La natura
in primo piano

Amiamo la natura in tutte le sue forme, e facciamo di tutto per proteggerla, adottando misure come il riciclaggio, l'uso dell'energia green, risparmio dell'acqua,e molto altro ancora.

La nostra famiglia vive da sempre a contatto con la natura: già da piccoli trascorrevamo ore e ore a giocare all'aperto e a scoprire la natura come solo i bambini sanno fare. Ancora oggi passiamo le nostre giornate immersi nella natura circostante il Maso, nel lamponeto, nell'orto, a prenderci cura dei prati e dei campi. Sappiamo bene quanto sia importante preservare quello che ci circonda, compiendo azioni responsabili e adottando misure a sostegno della natura e della sostenibilità.

Essendo l'ecosostenibilità un tema delicato e a noi caro, abbiamo adottato nel tempo numerose misure a difesa e sostegno della natura, perché siamo consapevoli che ognuno di noi possa fare la differenza. 

Il nostro Maso è stato il primo agriturismo ad essere certificato Ecolabel: un riconoscimento che presta molta attenzione alla natura, all'ecosostenibilità e più in generale al nostro pianeta.


Negli ultimi anni l'attenzione riguardante la sostenibilità si è fatta sempre più popolare e a noi piace pensare di aver "anticipato" un po' i tempi, essendo noi da sempre un Maso plastic free. Ciò significa che all'interno della nostra struttura non vi sono né confezioni né oggetti in plastica che sono usa e getta, nemmeno sul buffet della colazione così da permetterci di gettare meno rifiuti possibile. 

Per quanto riguarda l'acqua, abbiamo installato il sistema Acqua Grander in modo da poter sfruttare a pieno l'acqua corrente, ma con attenzione particolare alla salute, essendo la nostra acqua rivitalizzata

Durante la costruzione della stalla abbiamo installato sul tetto dei pannelli solari fotovoltaici, che ci permettono di sfruttare la potenza e l'energia del sole per trasformarla in energia elettrica green. 


Ci piace pensare che ognuno con i propri piccoli gesti può aiutare il nostro pianeta ad essere un po' più pulito e sano.