Coltivati in paradiso

Il Maso dei lamponi

Da quasi vent'anni ci dedichiamo alla coltivazione dei piccoli frutti: del lampone particolare, ma anche di fragole, mirtilli, more e ribes. 

Il re indiscusso della nostra azienda agricola frutticola è il lampone: circa 2400 piante di cui ci prendiamo cura in prima persona, dalla metà di aprile alla metà di settembre circa. Nicolò e Francesco seguono con attenzione tutto il processo che porta i suoi frutti verso la metà di luglio. 

La nostra coltivazione è una coltivazione fuori suolo: ogni pianta ha il suo vaso, la sua torba e la sua acqua. Essendo noi in alta montagna, questo risulta essere l'unico metodo valido affinché le piante producano i loro frutti. L'inverno è infatti troppo rigido per poter permettere alle piante di lamponi di sopravvivere durante i mesi più freddi: se le piantassimo nel suolo non supererebbero l'inverno e noi ci ritroveremmo senza i nostri deliziosi lamponi.

 

Non riesci a resistergli? Fai bene! I lamponi sono un frutto decisamente ottimo dal punto di vista nutrizionale: ricco di antiossidanti e di fibre, di vitamina C, adatto proprio a tutti, anche per i diabetici. 

Vieni direttamente a vedere la nostra coltivazione e se ti è venuta un po' di fame potrai acquistare i lamponi freschi, così come le nostre marmellate, succhi, sciroppi e molto altro, direttamente nella bottega del Maso. Cosa aspetti? Vieni a trovarci, ne rimarrai entusiasta, oppure puoi acquistare i nostri prodotti direttamente da casa tua, in modo comodo e veloce nel nostro shop online