Tradizione    dal 1973

Da tre generazioni con orgoglio e passione

La nostra passione per l'ospitalità ha radici profonde e lontane: nel 1973 nonna Maria ha aperto il primo Agriturismo in Trentino, uno dei primi in Italia. 

Abbiamo radici contadine: già nel 1800 la nostra famiglia si occupava di lavorare la terra e dell'allevamento del bestiame.

L'agriturismo di famiglia è nato più di 50 anni fa dall’iniziativa di nonna Maria. Negli anni ’70 la famiglia Corradini, come molte famiglie trentine, viveva principalmente di agricoltura e per arrotondare le entrate ospitava i turisti nelle stanze libere del Maso di proprietà.
Fu proprio Maria la prima a percepire le potenzialità dell’agriturismo: in quel gran fervore di rinnovamento che coinvolse le donne rurali all’inizio degli anni settanta, la nonna ebbe l’intuizione di sfruttare le conoscenze contadine della sua famiglia e l’esperienza maturata in dieci anni di lavoro negli alberghi.
Iniziò così un’avventura durata più di trent’anni che ora continua grazie a Monica, la moglie del figlio Nicolò, nel nuovo Maso costruito nel 2003.
Tutt’oggi la famiglia Corradini si dedica con passione all’ospitalità agrituristica per offrire ai propri ospiti genuinità e cordialità secondo l’antica tradizione fiemmese. La grande cordialità e gentilezza di Monica, attenta ad ogni particolare e formidabile nel rendere unica la vostra vacanza, fanno del nostro Maso meta per vacanze speciali e uniche: semplicemente indimenticabili. 

Al nostro agriturismo sono state assegnate cinque margherite, massimo riconoscimento di qualità per gli agriturismi, paragonabili alle cinque stelle di un albergo. Siamo orgogliosi di essere stati fra i primi in Italia ad ottenere il massimo riconoscimento di qualità, i primi in Trentino. 

Lavoriamo ogni giorno per migliorarci, per poter rendere la vostra vacanza ancora più piacevole ed irrinunciabile. 


Nel 2007 il nostro Maso ha ottenuto la certificazione Ecolabel nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Siamo stati il primo agriturismo nel Trentino Alto Adige ad ottenere questo importante riconoscimento, volto a sottolineare il nostro impegno profondo e costante a protezione dell'ambiente, della natura e del mondo che lasceremo ai nostri figli. 

Il Maso è gestito con orgoglio e passione dalla nostra famiglia in prima persona: Monica si occupa della parte dell'ospitalità accogliendo gli ospiti, facendovi sentire a casa, mentre Nicolò si occupa dell'azienda agricola. E' lui che ogni mattina si alza presto per mungere le mucche, che si occupa dei nostri lamponi e di molto altro ancora. Anche i figli Anna, Stefania e Francesco aiutano nella gestione del Maso, chi nella stalla, chi nel Maso.